Ricerca nelle News 



L’A1 Team Italy partira’ dalla terza fila nella sprint race dell’A1GP Sepang
22-11-2008
Nella Sprint Race dell’A1GP Sepang, l’A1 Team Italy partirà dal quinto posto. Dopo una sessione di prove libere non esaltante, impiegata per trovare il giusto assetto della monoposto, Edoardo Piscopo è riuscito a chiudere con il quinto tempo le qualifiche alla corsa breve, guadagnando la terza fila sulla griglia di partenza della Sprint Race.


Nelle qualifiche alla Feature Race, invece, la prima sessione della squadra azzurra è stata condizionata dalle gomme vecchie mentre, nella seconda uscita, un errore in frenata ha rallentato Piscopo, facendogli perdere contatto con i team più veloci.


«E’ la mia miglior qualifica da quando corro nell’A1GP World Cup of Motorsport – ricorda il corridore romano – Sono soddisfatto per la posizione di partenza che mi consentirà di tentare l’attacco al podio. Mi dispiace per l’esito della qualifica alla Feature Race, durante la quale ho commesso un ingenuo errore in frenata. Tuttavia, non dobbiamo demoralizzarci: abbiamo 2 pitstop e 1 ora e 10’ di gara per rimontare e cercare di entrare in zona punti».


«Oggi, era una giornata importante per mettere a frutto il lavoro fatto da Piscopo e dalla squadra nelle prove libere – racconta Piercarlo Ghinzani, patron dell’A1 Team Italy – Edoardo ha ottenuto uno splendido 5° posto, la sua miglior qualifica in un anno che corre nell’A1 GP: questo piazzamento gli darà la possibilità di attaccare per conquistare il podio. Nella seconda qualifica per la Feature Race, la performance del pilota ha subito un calo causato dal fatto di avere solo 1 set di gomme nuove a disposizione; nel giro cruciale, poi, Edoardo è andato “lungo”, perdendo tempo prezioso. Sono comunque soddisfatto del lavoro svolto dal pilota e dal team».


Le Sprint e Feature Race saranno trasmesse domani su Rai Sport Più (canale Rai del digitale terrestre visibile anche su satellite) dalle 7.00 alle 9.30.


La Acciari Consulting ha l’incarico di promuovere questa serie automobilistica in Italia e di curare l’ufficio stampa e i rapporti con i media dell’A1 Team Italy

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007