Ricerca nelle News 



Stefano Coletti rookie dell’A1 Team Italy per l’A1GP Sepang
20-11-2008
Questa notte, l’A1 Team Italy lancerà un nuovo rookie nell’A1GP World Cup of Motorsport. Dopo la prova di Christian Montanari a Chengdu (Cina), nell’A1GP Sepang toccherà a Stefano Coletti, pilota 19enne italo-monegasco, correre nella sessione dedicata ai piloti “esordienti” della serie (11.00 AM, ora locale).


«Coletti è uno dei giovani talenti italiani – racconta Piercarlo Ghinzani, patron dell’A1 Team Italy – ha esperienza nel Campionato europeo di F3 e ha già effettuato alcuni test a Modena con il simulatore Ferrari in vista dell’esordio in Malesia. Il ragazzo non è abituato a una macchina potente come quella dell’A1GP, la sessione rookies lo impegnerà duramente». «Chiamando Coletti a guidare per l’A1 Team Italy – continua il numero uno della squadra azzurra – proseguiamo nel nostro progetto di valorizzazione dei piloti “in erba”. L’A1GP è una categoria di altissimo livello, una vetrina importante per le promesse del nostro automobilismo».


«Provare una monoposto “targata” Ferrari su una pista di Formula 1 mi emoziona – il commento di Coletti – Sarà interessante mettermi alla prova su una vettura più potente di quelle alle quali sono abituato. L’A1GP l’ho vista solo in televisione ma si capisce a una prima occhiata quanto siano veloci le macchine: le gare sono spettacolari, non vedo l’ora di scendere in pista».


Le Sprint e Feature Race saranno trasmesse su Rai Sport Più (canale Rai del digitale terrestre visibile anche su satellite) dalle 7.00 alle 9.30 di domenica 23 novembre.


La Acciari Consulting ha l’incarico di promuovere questa serie automobilistica in Italia e di curare l’ufficio stampa e i rapporti con i media dell’A1 Team Italy

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007