Ricerca nelle News 



L’A1GP Chengdu si tinge di verde: l’irlandese Adam Carrol primo nella sprint race e secondo nella gara lunga. Per l’A1 Team Italy ancora problemi meccanici
09-11-2008
E’ stato Adam Carrol dell’A1 Team Ireland il protagonista dell’A1GP Chengdu (Cina). Il pilota irlandese si è imposto nella Sprint Race, arrivando davanti all’olandese Robert Doornbos e a Danny Watts dell’A1 Team Great Britain, chiudendo poi al secondo posto la Feature Race, vinta dal 23enne portoghese Filipe Albuquerque, al suo primo successo nell’A1GP World Cup of Motorsport dopo i 3 podi della scorsa stagione. Terzo posto, infine, per l’inglese Danny Watts, bravo a ripetere il risultato di gara 1.


Grazie all’ottima prestazione di Carrol, il team dell’isola di smeraldo, a secco nell’A1GP Zandvoort, è schizzato al secondo posto della classifica generale, alle spalle della Malesia che è riuscita a mantenere la leadership della serie grazie al 5° posto di Fairuz Fauzy nella corsa lunga.


Weekend negativo, invece, per l’A1 Team Italy di Piercarlo Ghinzani. Dopo i problemi alla monoposto che avevano compromesso le qualifiche, un altro inconveniente meccanico ha frenato Edoardo Piscopo nella gara di oggi.


La macchina italiana (14esima nella corsa breve) si è fermata durante la Feature Race per un problema alla ruota posteriore sinistra che ha costretto il pilota romano a lasciare in anticipo la gara.


«E’ stato un fine settimana negativo – spiega Ghinzani - Le rotture in qualifica e nella Feature Race hanno compromesso un possibile buon risultato. Durante il campionato, un 30% circa delle gare è condizionato da questo tipo di problemi: la trasferta cinese rientra in questa statistica. Dobbiamo girare velocemente pagina per concentrarci sulla prossima gara a Sepang con la ferma volontà di fare un buon risultato. Mi dispiace per Edoardo, al suo debutto sulla monoposto A1GP Powered by Ferrari: se non ci fossero stati questi guasti, avrebbe potuto ottenere un buon piazzamento».


«Le due rotture meccaniche in qualifica e nella gara lunga – il commento di Piscopo – hanno cambiato tutto. Nelle prove libere e durante la Feature Race, quando ho avuto spazio, abbiamo segnato dei buoni tempi, al passo con il gruppo di testa. Andiamo a Sepang fiduciosi, convinti di poter fare bene».

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007