Ricerca nelle News 



Mugello pronto per la gara d'apertura
22-07-2008
Mugello, Italia – Davanti a una platea di più di cento giornalisti, uomini dei team e sponsor è stato presentato il prossimo GP del Mugello dell’A1GP World Cup of Motorsport, il primo che, nella sua ancora breve storia, correrà la A1GP in Italia, il primo in cui saranno impegnate le nuove vetture studiate dalla A1GP assieme a Ferrari e motorizzate dalla casa di Maranello.


L’A1GP Mugello, che si terrà nel weekend del 19, 20 e 21 settembre, sarà anche l’occasione per vedere all’opera il nuovo Team Italia e l’attenzione dei tifosi, in una competizione come la A1GP basata sulla competizione fra nazioni sarà focalizzata sulle possibilità che la monoposto di Piercarlo Ghinzani e del suo team, avrà di competere ai massimi livelli e portare all’Italia dei motori anche questo titolo.


“Ci stiamo organizzando - dice Piercarlo Ghinzani, titolare dell’A1 Team Italy - per avere un gruppo di piloti all’altezza. Il nostro obiettivo per questa stagione, infatti, sarà senza dubbio quello di raggiungere la vittoria. Per ottenere ciò abbiamo pensato a una squadra formata da quattro piloti, dei quali due ufficiali e due esordienti. Sono certo che, se il mercato italiano dei corridori ci supporterà in tal senso, quest’anno ci toglieremo grandi soddisfazioni”.


Oggi, quindi, è stata finalmente ammirata la nuova monoposto A1GP Powered by Ferrari, che ha svolto fin dal mese di maggio un fitto programma di test risultati davvero molto utili per stilare un primo bilancio circa i nuovi motori Ferrari, che saranno presenti su tutte le macchine delle squadre.


Mario Almondo afferma: “E’ un vero piacere poter collaborare per questa categoria. C’è da essere orgogliosi se pensiamo che tutta la progettazione e lo sviluppo del pacchetto telaio/motore sono stati ultimati in un periodo di tempo davvero ridotto. Il nuovo motore Ferrari da 8 cilindri ha mostrato performance eccellenti e grande guidabilità. Siamo altresì molto soddisfatti del fatto che la gara d’esordio si terrà proprio al Mugello, considerato un circuito “top class” in termini di sicurezza e servizi, come dimostrato durante l’ultimo gran premio di MotoGP.”


Anche Ferrari Corse Clienti prenderà parte all’A1GP Mugello, dal 19 al 21 Settembre, con una serie di attività di intrattenimento rivolte a tutti i tifosi che accorreranno in occasione del weekend. Gli spettatori avranno inoltre la possibilità di assistere al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, Ferrari FXX Programme e Clienti in Pista, che saranno visibili gratuitamente al pubblico nella giornata di venerdi.


L’Italiano Andrea Bertolini è stato uno dei piloti scelti per testare la nuova monoposto completando finora quasi 3.000 km di test. Sebbene stesse completando un lavoro per tutte le squadre, Andrea ha mostrato ovviamente un particolare interesse per i miglioramenti dell’A1 Team Italy. Bertolini dice a tal proposito: “Sono davvero contento di aver dato il mio contributo per lo sviluppo di questa macchina. Anche se ho svolto pochi giorni di test, mi ritengo particolarmente soddisfatto dei progressi compiuti. La monoposto ha notevoli margini di miglioramento ed è stato davvero bello guidarla. Il motore ha grandissima guidabilità e le performance sono alte. Di sicuro l’ingresso dei motori Ferrari darà maggiore lustro e interesse alla competizione”.


Per la quarta stagione ci sarà anche una novità che verrà presentata al pubblico al circuito del Mugello. Il design del nuovo logo della A1GP rappresenterà i valori e i segni distintivi del logo già esistente, e ora incorporerà il logo Ferrari proiettando letteralmente la serie in una nuova epoca. Il risultato è una dinamica combinazione di due identità distinte, in cui si mescolano la fama e la storia della Ferrari e le emozioni che dà l’A1GP.


Tony Teixeira, patron della A1GP : “Collaborare con una organizzazione del livello di Ferrari mette la nostra categoria in posizione di assoluto rilievo all’interno del calendario motoristico internazionale. Ferrari è un valore aggiunto per il nostro brand e a nostro parere non vi poteva essere miglior partner per far fare il salto di qualità alla serie”.


I Ticket per il Gran Prix A1GP Mugello, 19 – 21 September saranno in vendita su www.ticketone.it

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007