Ricerca nelle News 



A1GP: gara in Sudafrica
21-07-2008
Il Sudafrica si riconferma tappa fissa nel calendario di A1GP. A tre anni dall’esordio di Durban, è stata recentemente siglata una collaborazione con la Provincia di Gauteng per un nuovo appuntamento agonistico nella Repubblica Sudafricana: si correrà nel weekend del 20-22 febbraio 2009 presso il circuito di Kyalami a Johannesburg.


L’evento, che vuole potenziare il tessuto socio-economico del territorio con la creazione di nuove opportunità di lavoro nei settori motoristico, logistico e della sicurezza, favorirà numerosi investimenti per la realizzazione di una eccellente struttura di hospitality.


A questo proposito, il premier Mbhazima Shilowa ha dichiarato: «L’A1GP darà alla nostra provincia una visibilità internazionale, con 300 milioni di persone che presumibilmente assisteranno all’evento in tv. Ciò darà più valore agli sforzi di Gauteng per posizionarsi come la casa dello sport agonistico».


«L’A1GP farà di Gauteng una meta preferita dai turisti: La corsa ci avvicinerà al raggiungimento del nostro principale obiettivo e cioè aumentare le nostre quote di mercato del turismo, portandolo a più del 50% di tutti gli arrivi internazionali».


Paul Mashatile, responsabile finanziario e degli affari economici ha aggiunto: «La collaborazione con l’A1GP è perfettamente in linea con la politica a sostegno del settore motoristico, uno dei cardini dell’economia provinciale».


Per una nazione la stagione A1GP è un’ottima opportunità di confronto: nelle gare tecnologia e innovazione sono appannaggio di tutte le squadre e le performance sono determinate dal coraggio e dalle capacità umane dei team e dei piloti.


Secondo Pete Da Silva, A.D. della A1GP: «La serie si sta affermando dal punto di vista commerciale, tecnico e agonistico. Abbiamo fatto moltissimi comunicati interessanti riguardo la nuova stagione, ad esempio sulla partnership con Ferrari per i motori, il design e la produzione di telai, che ha confermato il livello dell’A1GP tra i più elevati del panorama internazionale».


«Sta per iniziare una nuova entusiasmante stagione – ha concluso Tokyo Sexwale, capo dell’A1 Team South Africa – e con lei una nuova emozionante crescita. La serie sarà caratterizzata da monoposto rapidissime, eco-carburanti e bellissima gente: le stesse caratteristiche della provincia di Gauteng. Sono orgoglioso del lavoro svolto dalla mia squadra, che ha chiuso la scorsa stagione al quinto posto. Sono sicuro che faremo onore alla nazione nella serie e nella gara di febbraio».

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007