Ricerca nelle News 



Le qualifiche di Brands Hatch dominate dal Team di casa
03-05-2008
Grande soddisfazione dell’A1 Team Great Britain al termine delle qualifiche alle Sprint e Feature Race.



Dopo aver dominato le prove libere, caratterizzate da una sfida alla distanza con il cinese Cong Fu Cheng, Robbie Kerr si è ripetuto in fase di qualifica, ottenendo la pole nella Sprint Race (2° per 2 millesini di secondo lo statunitense Jonathan Summerton, vincitore della corsa lunga di Shangai) e la prima fila nella Feature, alle spalle dell’indiano Narain Karthikeyan.



Se il 28enne pilota di High Wycombe si confermasse su questi livelli anche in gara, potrebbe riuscire nello scherzo di scalzare dal 3° posto della classifica generale gli eterni rivali della Francia, che partiranno dalla 4^ fila nella corsa lunga e dalla 3^ in quella breve. Kerr sembra avere un feeling particolare con il circuito di casa: un anno fa arrivò primo nella Sprint Race (registrando anche il tempo più veloce) e secondo nella Feature.



A insidiare i padroni di casa ci sarà sicuramente la squadra elvetica. Neel Jani partirà terzo in entrambe le gare ma i suoi tempi in fase di qualifica sono stati molto vicini a quelli del velocissimo Robbie Kerr.



La squadra rossocrociata potrebbe festeggiare già nella Sprint Race il titolo 2007/08 dell’A1GP Wordl Cup of Motorsport. All’A1 Team Switzerland manca 1 solo punto per la matematica certezza della vittoria finale; non impensierisce, infatti, la Nuova Zelanda che domani partirà dalle retrovie in entrambe le corse (5^ fila Sprint Race, 17esimo posto nella Feature).



L’A1 Team Italy inizierà la sua avventura nell’A1GP Brands Hatch dalla nona e ottava fila. La prova di Edoardo Piscopo è stata condizionata da problemi alle gomme che gli hanno impedito di esprimersi a buoni livelli.


 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007