Ricerca nelle News 



L'A1 Team Italy arriva 5° nella sessione Rookies dell'A1GP Shanghai
11-04-2008
A Shanghai, l’A1 Team Italy si è confermato tra le migliori squadre nella sessione rookies, dove Davide Rigon ha ottenuto il quinto tempo generale.



Il pilota thienese ha ripagato così la fiducia di Piercarlo Ghinzani, patron della squadra azzurra, che, dopo il primo posto nella prove libere dell’A1GP Mexico City, aveva deciso di dargli una seconda chance di correre nell’A1Gp World Cup of Motorsport.



Rigon ha chiuso il suo miglior giro a soli 4 decimi di secondo dal portoghese Filipe Albuquerque, il più veloce della giornata. Un problema a una delle gomme, però, ha rallentato il corridore veneto che, senza questo inconveniente, avrebbe potuto guadagnare una posizione più alta di classifica.



«Oggi - il commento di Davide Rigonho fatto un'altra esperienza su una pista di F1. Mi ha molto emozionato misurarmi nuovamente con piloti che hanno già corso dei gran premi nell’A1Gp World Cup of Motorpsort: sono arrivato a 1 decimo di secondo dal 2° classificato e a 4 decimi dalla pole. Nel finale la gomma anteriore destra si è parzialmente rovinata causando un sottosterzo notevole e impedendomi di mantenere il miglior tempo, che avevo fino a 7 minuti dalla fine».



«Ancora una volta – l’analisi di Piercarlo Ghinzani, patron dell’A1 Team Italy - ho avuto piacere di riscontrare una buona prestazione da parte di Rigon nella sessione dei rookies: ha guadagnato la 5^ posizione a pochi decimi di secondo dal miglior tempo. Se non avesse incontrato un problema alla gomma anteriore destra, che ha evidenziato un consumo anomalo, Davide avrebbe potuto ottenere la pole».



Domani, tornerà in pista la prima guida azzurra, Edoardo Piscopo, impegnato nelle qualifiche alle Sprint e Feature Race (ore 08.00 diretta su Sky Sport 2, ore 12.15 replica su Sky Sport Extra).



«Nel mese di sosta tra Città del Messico e Shanghai – ricorda Ghinzani – Piscopo si è “divertito” a correre con la F3. Gli ottimi tempi registrati hanno dimostrato che Edoardo è in gran forma: domani potremmo avere delle sorprese».

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007