Ricerca nelle News 



Grande attesa per l'A1 Team Italy nella sessione Rookies di Shanghai
10-04-2008
Questo weekend, i 22 team della dell’A1GP World Cup of Motorsport saranno in Cina per l’A1GP Shanghai, penultima gara stagionale della serie presieduta da Tony Teixeira.



Ad aprire il fine settimana del “campionato invernale dei motori” sarà la sessione rookies, in programma venerdì 11 aprile alle ore 11 (le 4 del mattino in Italia), nella quale c’è grande attesa per vedere all’opera la squadra azzurra.



Nell’A1GP Mexico City, infatti, Davide Rigon, pilota dell’A1 Team Italy, ha catalizzato l’attenzione degli addetti ai lavori, registrando il miglior tempo nelle prove riservate ai “debuttanti” , nonostante non avesse mai guidato la monoposto azzurra. Il tempo del corridore di Thiene (1'22.810), poi, è stato superiore di 1 solo secondo rispetto ai giri veloci di piloti più esperti di lui, impegnati nelle Sprint e Feature Race.



«Rigon – racconta Piercarlo Ghinzani, patron dell’A1 Team Italyè andato subito forte. Grazie al suo passato in categorie dove corrono macchine con potenze elevate, gli è riuscito facile portare al limite la nostra monoposto. Il ragazzo ha dimostrato un’ottima sensibilità, gli sono bastati 2 giri per “conoscere” la vettura e valutarne il bilanciamento. Questo è un punto a suo favore. Un pilota veloce nel decidere la messa a punto, riesce a provare qualche soluzione di assetto in più rispetto ai suoi avversari: è un vantaggio da non sottovalutare».



«La pista di Shanghai – continua il numero uno della squadra azzurra – ha subito delle leggere modifiche rispetto a un anno fa ma non è particolarmente complicata. Il tracciato è molto simile a quello di Sepang e meno complicato rispetto al Mugello e a Spa: non ha caratteristiche particolari che possano mettere alla prova il fisico dei piloti. Quello che colpisce di Shanghai è l’autodromo nel suo complesso, una struttura spettacolare per architettura e dimensioni: può ospitare oltre 100mila spettatori».



 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007