Ricerca nelle News 



Nuova Zelanda e Irlanda protagoniste nell’A1GP Mexico City
16-03-2008
Giornata sfortunata per i colori italiani nell’A1Gp Mexico City, ottava tappa dell’A1GP World Cup of Motorsport.


Dopo il primo posto di Davide Rigon nella sessione rookie, il miglior tempo di Edoardo Piscopo nelle prove libere e la buona prestazione nelle qualifiche, l’A1 Team Italy non è riuscito a ripetersi nelle due gare della domenica, chiudendo all’11esimo posto la Sprint Race e terminando la Feature Race al secondo giro per la rottura del motore.


Sorrisi, invece, in casa dell’A1 Team New Zealand e della squadra irlandese, vincitrici rispettivamente delle Sprint e Feature Race.


Grazie al successo nella corsa “breve”, i kiwi hanno rosicchiato punti in classifica generale alla capolista Svizzera, terza nella Sprint Race e 19esima nella Feature Race, impedendo così agli elvetici di prendere il largo a 2 appuntamenti dalla chiusura del campionato e lasciando aperto il discorso per il titolo.


Giornata positiva anche per l’A1 Team Great Britain che con i due secondi posti di Oliver Jarvis ha scalzato dal quarto posto generale il Sudafrica, fuori al secondo giro della corsa breve per una uscita dalla pista di Zaugg al termine di un “corpo a corpo” con il neozelandese Jonny Reid e sesto nella Feature.


Festa grande in casa dell’A1 Team Ireland che ha celebrato il St. Patrick's Day con una giornata di anticipo, vincendo la corsa lunga. Due i momenti fondamentali per il successo della squadra dell’isola di smeraldo: l’ingresso della safety car a metà gara (ha ricompattato il gruppo azzerando il largo vantaggio della Svizzera, prima fino a quel momento) e la velocità dei suoi meccanici durante il secondo pit stop (37esimo giro), che ha favorito il sorpasso sulla squadra elvetica nelle ultime battute della corsa. Per Adam Carroll e l’A1 Team Ireland è stato il primo successo nell’A1GP World Cup of Motorsport.


A Cina e Gran Bretagna va 1 punto a testa per i giri veloci nelle Sprint e Feature Race.

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007