Ricerca nelle News 



A1GP - Gran Premio di Taupo (Nuova Zelanda)
20-01-2008
Non si è conclusa nel migliore dei modi la trasferta neozelandese dell’A1 Team Italy di Piercarlo Ghinzani: le speranze di iniziare il 2008 con un buon risultato sono svanite dopo poche curve in entrambe le corse effettuate oggi – questa notte in Italia – a Taupo, teatro della quinta tappa della A1GP World Cup of Motorsport. Edoardo Piscopo, portacolori della formazione azzurra, ha chiuso in 12^ posizione la Sprint Race, mentre è stato costretto al ritiro nella successiva Feature Race.


Autore di un’ottima partenza lanciata nella Sprint Race, Piscopo è però stato subito rallentato a causa di un contatto avvenuto tra concorrenti che si trovavano immediatamente davanti a lui. Ritrovatosi in 15^ posizione, il giovanissimo pilota romano è comunque riuscito a rimontare tre posizioni su un circuito tortuoso che rende molto difficili i sorpassi. Ancora più sfortunato l’andamento della Feature Race: bravo ad evitare collisioni nelle fasi concitate dei primi due giri, al terzo passaggio Piscopo è stato tamponato violentemente dalla vettura del Team Libano, che lo ha così messo fuori gara.


La Acciari Consulting per conto della Lyndhrust Racing promotore dell’A1 GP World Cup of Motorsport, ha l’incarico di promuovere questa disciplina in Italia, di curare l’ufficio stampa e i rapporti con i media per conto dell’ A1 Team Italy di Piercarlo Ghinzani.

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007