Ricerca nelle News 



"Come lo sport influenza la comunicazione": parte giovedì 10 la III edizione di Lavori in Corsa
07-12-2009
Giovedì 10 dicembre alle 10, presso la Fondazione Censis (Roma - Piazza di Novella, 2), si terrà la 3ª edizione del workshop Lavori in Corsa.


La forza dello sport nell’influenzare e indirizzare gli stili di vita delle persone è un fenomeno sempre più presente nella società civile. La domanda a cui vuole di conseguenza rispondere il Workshop di quest’anno è capire come lo sport cambi e orienti la comunicazione. Dopo l’introduzione e l’inquadramento di questo fenomeno, svolti da Alberto Acciari, presidente della Acciari Consulting e professore di marketing sportivo presso l’università degli studi di Roma “Foro Italico”, sarà analizzato il pensiero delle agenzie di pubblicità attraverso le parole di Fedele Usai, amministratore delegato di TBWA Italia, delle aziende che lavorano con lo sport con Giorgio Tagliacarne, direttore marketing di Kuwait Italia, del come lo sport ha modificato i palinsesti della televisione con Lillo Tombolini, direttore di rete de La7, e di come influenzi la vendita degli spazi pubblicitari con Nicola Sinisi, direttore di Sipra Lab.


All’interno del workshop “Lavori in Corsa”, Roberto Ciampicacigli, direttore di Censis Servizi, illustrerà i risultati dell’annuale ricerca Acciari Consulting – Censis sul marketing sportivo che approfondisce i temi legati ai valori insiti nello sport, al sentiment delle aziende e del pubblico, al futuro del mercato.

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007