Ricerca nelle News 



A1Gp - Piscopo sfiora la zona punti a zhuhai, poi e’ costretto al ritiro
16-12-2007
Il Team Italy ha lasciato il circuito di Zhuhai, in Cina, sede del quarto appuntamento della A1GP World Cup of Motorsport, senza aver raccolto punti. Edoardo Piscopo, all’esordio in veste di titolare nella competitiva serie internazionale per nazioni, ha sfiorato l’obiettivo di entrare nella top ten nella Sprint Race, la corsa più corta, cogliendo l’11^ posizione. Il giovanissimo pilota romano è riuscito a recuperare diverse posizioni al via, riuscendo ad evitare l’incidente causato da Adrian Zaugg con monoposto del Team South Africa, dopodichè si è difeso bene fino al traguardo, arrivando molto vicino al neozelandese Jonny Reid, decimo sotto la bandiera a scacchi. Una buona performance che lasciava presagire un’altra possibile rimonta nella Feature Race. Purtroppo, invece, per la formazione tricolore la gara lunga è durata soltanto un giro, il primo, alla fine del quale Edoardo Piscopo ha dovuto parcheggiare a bordo pista la monoposto azzurra a causa di un problema elettrico.


La Acciari Consulting per conto della Lyndhrust Racing promotore dell’A1 GP World Cup of Motorsport, ha l’incarico di promuovere questa disciplina in Italia, di curare l’ufficio stampa e i rapporti con i media per conto dell’ A1 Team Italy di Piercarlo Ghinzani.

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007