Ricerca nelle News 



Toyota e Vivicittà: insieme per la salvaguardia dell'ambiente
15-04-2009
Toyota sarà sponsor della XXVI edizione di Vivicittà, manifestazione podistica organizzata dall’Unione Italiana Sport per Tutti (UISP) che domenica 19 aprile coinvolgerà 35 città. La sfida, articolata in un percorso competitivo di 12chilometri e in una gara “amatoriale” sulla distanza di 4mila metri, è dedicata alla salvaguardia dell’ambiente.


La Toyota iQ, ultima nata in casa dell’azienda automobilistica nipponica, farà da apripista a tutte le gara in programma, dando una dimostrazione dell’attenzione che Toyota riserva da sempre ai temi ecologici nella progettazione delle sue auto e in tutte le attività aziendali.


Uno dei motivi della scelta di questa partnership nasce dal fatto che durante la gara sarà effettuato un monitoraggio dell’aria per valutare la presenza di CO2 nell’aria: secondo la classifica EcoTopTen2009 di Legambiente effettuato in collaborazione con ATA , la Toyota iQ è risultata l’auto più ecologica sul mercato motoristico italiano.


La nuovissima Toyota ha battuto la concorrenza dei 750 modelli di auto più venduti in Italia, dimostrandosi la meno impattante per inquinamento acustico e ambientale, addirittura più rispettosa dell’ambiente dei veicoli ibridi, con doppio motore elettrico/benzina, tradizionalmente considerati i più ecologici.
E’ per questo che Toyota ha deciso di divenire partner dell’iniziativa, ribadendo il suo impegno verso l’ambiente e comunicando attraverso Vivicittà Toyota iQ come la vettura ideale per le metropoli, in grado di coniugare rispetto per l’ambiente, consumi minimi, piacere di guida ed estrema maneggevolezza.


Toyota iQ sarà quindi Vettura Ufficiale di Vivicittà 2009, contribuendo all’obiettivo di contenimento delle emissioni inquinanti.


Toyota iQ e i concessionari Toyota saranno presenti a: Aosta, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Civitavecchia, Crotone, Ferrara, Gorizia – Nova Gorica, La Spezia, Lecce, Livorno, Matera, Milazzo , Modena, Palermo, Parma, Pescara, Reggio Emilia, Riccione, Roma, Rovereto, Siena, Taranto, Terni, Trapani, Trieste, Urbino, Venezia, Viareggio.


Acciari Consulting ha curato la sponsorizzazione per Toyota Motor Italia

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007