Ricerca nelle News 



Tornei dell'integrazione
15-01-2009
I tornei dell’integrazione si sono svolti in 8 città tra le più “calde” in termini di presenza di immigrati: Mantova, Venezia, Milano, Torino, Modena, Prato, Roma e Lecce.


In ciascuna città si sono affrontate 8 squadre composte da 12 giocatori.


Sono state ammesse a partecipare solo le squadre miste, composte in parte da giocatori stranieri ed in parte da cittadini italiani; si sono quindi costituite formazioni rappresentative di molteplici etnie come il Royal Team di Milano con giocatori provenienti dal Marocco o la formazione Terre Lontane di Mantova costituita in maggioranza da africani o ancora Made in Plato, squadra di giocatori provenienti dalla Cina.


Al momento dell’iscrizione ogni squadra ha ricevuto le mute del “progetto Integrazione” realizzate in collaborazione con Agla.


In ogni città sono stati assegnati premi alla prima, alla seconda, terza e quarta classificata oltre che al miglior giocatore, al miglior portiere e al capocannoniere.


Le squadre vincitrici di ciascuna competizione cittadina si affronteranno adesso in un torneo nazionale che si svolgerà a Roma.

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007