Ricerca nelle News 



A1 GP Taupo: L'A1 Team Italy prepara la macchina per la gara
23-01-2009
Si è aperto il sipario sull’A1GP Taupo, quarto appuntamento del “campionato mondiale invernale” dei motori. La scorsa notte gli A1 Team hanno disputato la sessione rookies (i giovani piloti esordenti) e le prove libere.


L’A1 Team Italy, che nella trasferta neozelandese ha scelto di non schierare il rookie, ha avuto più tempo per lavorare sulla messa a punto della macchina. Negli ultimi due mesi Edoardo Piscopo, pilota titolare della squadra italiana, non aveva effettuato alcun test sulla monoposto: la prima giornata del weekend neozelandese è stata importante per riprendere confidenza con il v8 Ferrari prima delle qualifiche.


La giornata si è aperta con la sessione rookies, dominata dallo svizzero Alexandre Imperatori, seguito a pochi decimi di secondo dal francese Nicolas Prost, dal libanese Daniel Morad e dal “padrone di casa” Chris van der Drift che dall’inizio della stagione si sta alternando con Earl Bamber alla guida della monoposto “All Black”.


Svizzera protagonista con il pilota titolare Neel Jani anche nelle “Libere 1", dove il portacolori dell’A1 Team Italy è finito 12° a meno di un secondo (0.876) dal corridore elvetico, campione del mondo in carica.


Questa notte, sono in programma l’ultimo turno di prove libere e, a seguire, le qualifiche per le Sprint Race e Feature Race che verranno trasmesse in differita da Rai Sport Più (domenica 25 gennaio a partire dalle 14:15).


La Acciari Consulting ha l’incarico di promuovere questa serie automobilistica in Italia e di curare l’ufficio stampa e i rapporti con i media dell’A1 Team Italy.

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007