Ricerca nelle News 



Roma capitale tecnologica del Mediterraneo per il BBF - Expo Comm
01-12-2008
Arriva a Roma BBF - Expo Comm il più importante appuntamento italiano dell’anno con l’Information and Communication Technology, in programma presso la Fiera di Roma dal 2 al 4 dicembre.


L’appuntamento capitolino, voluto da Wireless ed E.J. Krause in collaborazione con Fiera Roma, nasce dalla sinergia di due tra le principali manifestazioni del settore, Broadband Business Forum (BBF), specializzata nell’organizzazione di conferenze, ed Expo Comm, leader da 20 anni nella presentazione delle tecnologie, dei servizi e dei prodotti ICT di ultima generazione. Per la tre giorni romana, BBF ha previsto un agenda di quasi 50 convegni nei quali interverranno 200 relatori mentre Expo Comm porterà nella capitale oltre 100 espositori.


Durante BBF-Expo Comm saranno presentati: il primo videogioco italiano su piattaforma Facebook., il social network con oltre 120milioni di utenti mensili; le offerte che combinano le prestazioni della banda larga con il servizio di telefonia fissa ottimizzandole e le tecnologie che, utilizzando più antenne per la ricetrasmissione dei segnali wireless ne incrementano le performance radio. Inoltre, saranno illustrate le soluzioni rivolte alla sicurezza per l'archiviazione dei dati e la protezione dei sistemi informatici, le reti municipali efficienti e sicure, i dispositivi wireless per ambienti domestici e business, e le nuove interfacce wireless di accesso compatibile con tutti i dispositivi in commercio che facilitano la libertà di movimento senza interruzione delle comunicazione.


A BBF-Expo Comm parteciperanno i maggiori esponenti del settore provenienti da tutti i Paesi del Mediterraneo, che condivideranno informazioni sulla realtà e lo sviluppo dell’ICT nelle loro Nazioni. Su questo tema, il momento clou sarà “Il mare che unisce: esperienze di cooperazione nel bacino del Mediterraneo”, workshop organizzato per il 3 dicembre dall’AGCOM che vedrà la partecipazione di Corrado Calabrò, presidente Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. BBF- Expo Comm, infatti, potrebbe diventare un momento di incontro annuale per le nazioni dell’area Emea (Europe, Middle East, and Africa) durante il quale stringere accordi di cooperazione tecnologica.


La Sezione del progetto relativa all’incoming di operatori provenienti dall’area EMEA è realizzata in collaborazione con Regione Lazio e Sviluppo Lazio, nel quadro delle attività di promozione delle politiche a sostegno dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del settore ICT.


La Acciari Consulting ha curato l'ufficio stampa della manifestazione.

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007