Giuria 2009

Milena Mussi
Presidente della Giuria del Lucky Strike T. Designer Award

Partner e general manager di Iosa Ghini Associati, Architettura e Design, dal 1994. Fa parte di FERPI (Federazione Italiana Relazioni Pubbliche) e ADI, Associazione Disegno Industriale.
Corrispondente per l’Italia della rivista giapponese di design D&F.
Esperta in Pubbliche Relazioni con specializzazione nelle aree collegate al design, all’architettura e all’arte.


Professor Dr. Michael Erlhoff
Professore di Teoria e Storia del design; Preside della facoltà di Ricerca del Design presso l’Università delle Scienze Applicate di Colonia ( Scuola Internazionale di Design di Colonia, KISD); direttore delle mostre sul Design e l’Arte, Autore, Presidente ed esaminatore esterno dell’ufficio di consulenza “ b.e. design” oltre che osservatore esterno di svariate Università nel continente asiatico.

Franco Bosisio
Dopo l’esordio in Procter & Gamble, Franco Bosisio matura una intensa esperienza nel mondo del lusso e dell’immagine come Marketing Director di Cartier Italia e Vice President Communication in Cinzano. Dal 1986 al 1995 lavora per lo Swatch Group, ricoprendo, nel tempo, le cariche di Amministratore Delegato Swatch Italy, Vice President Marketing Worldwide e membro del Comitato Esecutivo con completa responsabilità dello sviluppo del prodotto e della comunicazione.
Prosegue la sua carriera in Superga, Damiani Group e Sector Group, per il quale è stato art director e product design.

Antonio Romano
Brand designer, fondatore del network Inarea, presente in nove paesi con undici uffici, è docente di Brand design all'Università La Sapienza di Roma.

Mauro Guzzini
Ingegnere con la passione della ricerca, Mauro Guzzini è l’attuale Amministratore Delegato di Teuco . Membro del Consiglio Direttivo di Assobagno, le sue parole d’ordine sono: «Design, innovazione delle funzioni-benessere, personalizzazione: forme, misure, materiali e colori si possono adattare a qualsiasi esigenza».

Silvia Evangelisti
Docente di Storia e metodologia della critica d'arte  presso l'Accademia delle Belle Arti di Bologna, dal 1977 a oggi ha curato mostre di arte moderna e contemporanea e tiene regolarmente lezioni e conferenze per università e istituzioni italiane e straniere. Dal 2004 è direttrice artistica di Arte Fiera - Bologna Art First, manifestazione di riferimento internazionale per l'arte moderna e contemporanea.

e la vincitrice della quarta edizione del Lucky Strike T. Designer Award:
Valentina Frare