Ricerca nelle News 



SUCCESSO PER LA PRIMA DYNAMO BIKE CHALLENGE: 159 ISCRITTI DA TUTTA ITALIA PER 58.000 EURO RACCOLTI
26-05-2013
Si è chiusa la Dynamo Bike Challenge, la prima Gran Fondo benefica, organizzata in Italia, che ha registrato la partecipazione di uomini e donne provenienti da nord, centro e sud, ma anche dall’estero con un partecipante dalla California. L'evento, alla sua prima edizione, registra un bilancio positivo.

Soddisfatto Vincenzo Manes, fondatore di Dynamo Camp che con Dynamo Bike Challenge ha portato in Italia il sistema di raccolta fondi ideato da Pan Massachussets Challenge, l’evento sportivo di raccolta fondi di maggior successo nel Nord America, che finanza la ricerca contro il cancro: “I 159 iscritti a questo progetto hanno aggregato oltre 500 donazioni complessive e raccolto 58.000 euro a beneficio di Dynamo Camp e dei bambini che accogliamo. Il nostro intento è far crescere Dynamo Bike Challenge e farla diventare un appuntamento ricorrente, che contribuisca alla sostenibilità nel tempo di Dynamo Camp e ci consenta di attrarre in questo territorio persone da tutta Italia. Grazie alle istituzioni locali, allo staff, agli sponsor e a tutti i donatori per aver supportato e reso possibile questo evento”

Oggi si è corsa la seconda tappa, lungo l'anello Limestre-Limestre con tre percorsi da 85 km, 62 km e 35 km. A fare il bis nelle gare di oggi, per i cicloamatori, Andrea Mengoni, 36 anni di Fiesole, e per i cicloturisti Ivan Hernandez, 37 anni di San Diego, primi classificati nelle rispettive categorie. Nella classifica generale, Isabella Mitrotti è risultata la prima donna ed ha "spinto" al successo nella classifica delle società, la sua compagine, Cial (Aluminium Recycling Team) composta da 17 donne provenienti da Milano. Alla Gran Fondo è stata abbinata anche la "Junior Bike Challenge", una gara di mountain bike giovanile per ragazzi, inserita nella settima edizione del Trofeo Rampichino.

Ma il vero traguardo è quello compiuto dai campioni della solidarietà, i fundraiser. In particolare top fundraiser è Corrado Maneschi, cicloturista di Pontremoli che ha raccolto 4.500 euro grazie al sostegno dei colleghi di Smiling Children Onlus, mentre il gruppo che ha raggiunto la somma più alta, 7.345 euro, è stato la squadra di cicloturisti SUD SUD, giunti a Limestre da Siracusa appositamente per la due giorni. Vincitrice anche la KME, gruppo con il maggior numero di iscritti: in 17 si sono presentati ai nastri di partenza. A premiare tutti è stato Linus, sostenitore di Dynamo Bike Challenge e di Dynamo Camp.

Alla chiusura della rassegna sono arrivati anche i saluti di Renato Di Rocco, Presidente della Federciclismo: “È stata una due giorni dove il ciclismo è sceso in pista con la solidarietà. Fa piacere vedere la determinazione di chi ha sfidato il maltempo ed è salito in sella. Oggi hanno vinto tutti: chi ha gareggiato e chi ha organizzato l'evento".
Al termine delle gare tutti davanti al megaschermo per seguire l’ultima tappa del Giro d'Italia.

Informazioni per la stampa
Dynamo Camp – Francesca Maggioni – cell.3356085000 francesca.maggioni@communitygroup.it
Acciari Consulting – Veronica Voto – cell. 3337629963 – voto@acciariconsulting.com


L’organizzazione della corsa è stata possibile anche grazie agli sponsor: Poste Italiane, Edison, Paypal, BMW, Snam Rete Gas, Unicoop Firenze, My SDAM Sport Data management, PRO Action, Sportful,
alle aziende amiche: Nencini Sport, Tucano, Nuovo Integruppo Parma Volontari Protezione Civile, Festa Magica, Noleggio Fedoni; al contributo di: Acqua Silva, Daniele Cecchini, Gustar - Centro formazione, PAM Forni, Rigdesign, Sorgente Orticaia, WeERT, Wonder Park.

Si ringraziano per il supporto e la collaborazione: ANPAS di Pistoia, ASL Pistoia - Servizio 118, Associazione Vigili del Fuoco Pistoia, Carabinieri San Marcello Pistoiese, Coordinamento Misericordie di Pistoia, Croce Rossa Italiana – Pistoia, GAV Pistoia, Polizia Provinciale Pistoia, Polizia Stradale compartimento di Pistoia

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007