Ricerca nelle News 



“TAIWAN EXCELLENCE” IL TOP LEVEL DELLA BICI MONDIALE SI PRESENTA AL MERCATO ITALIANO
14-05-2013
In occasione dell’ultima tappa del Giro d’Italia, il 26 maggio a Brescia, dalle 11 alle 18, in uno speciale spazio allestito in prossimità dell’arrivo della “corsa rosa” sarà possibile provare su strada le avveniristiche biciclette “Made in Taiwan”, biciclette che hanno conquistato il mondo e che rappresentano il primo ingresso in Italia di “Taiwan Excellence” associazione che raggruppa le più innovative aziende taiwanesi.

“Taiwan Excellence” porterà in Italia 23 aziende a livello mondiale nel settore del ciclismo, tra cui i prodotti di KeChiuan, Ming, Pacific, SunUp,Tern e TungKeng che negli anni sono passate da semplici fornitrici di componenti a protagoniste di primo piano nel mercato internazionale delle biciclette, sono punti di riferimento in svariati campi. Alcuni modelli di bicicletta hanno ispirato il mondo dei giocattoli per bambine, diventando un accessorio per bambole; altri sono diventati icone della tv dei ragazzi come la bicicletta usata nel cartone animato di Lupin III. A questi primi risultati si aggiungono prestigiosi riconoscimenti nel campo del design (alcune biciclette sono esposte permanentemente dagli anni 90 al Museum Of Modern Art di New York e al Design Museum, London) e in campo ecologico con la presenza in campagne di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile.

Al boom mediatico ha corrisposto quello economico. Nel 2012 l’esportazione di Taiwan nel settore bici, che comprende anche componenti e accessori, si era attestata sui 2.73 miliardi di dollari mentre per il 2013 si stima che saranno raggiunti i 3 miliardi di dollari. I mercati sui quali arrivano i 2 milioni di biciclette esportate ogni anno sono l'Unione Europea (62,8%), il Nord America (16,5%) e il Giappone (6,1%). Inoltre, due delle tre più grandi fabbriche al mondo che producono biciclette sono di Taiwan e il Taipei Cycle Show, uno degli appuntamenti di settore più importanti al mondo, ha registrato cifre da record per l’edizione 2013: 1.103 espositori da 36 paesi, 7179 buyer internazionali e un giro d’affar i di 300 milioni di dollari.

Tra questi avveniristici prodotti presenti a Brescia ricordiamo: la “Road Bike Abs Brake” di Ke Chiuan; la serie “Strida” (Evo, SX e LT) di Ming; “IF move”, “Carry Me” e “Reach Racing” di Pacific; “Maxidyn Dynamo” di SunUp, “Biologic Post Pump 2.0” “Verge Duo” “Verge X10” di Tern, “DB0-3 Folding e-bike” di Tungkeng

In questa occasione verranno regalati gadgets legati al ciclismo e sarà possibile seguire su maxi schermo la passerella finale della corsa rosa. L’evento avrà come madrina un volto noto della televisione e vedrà la partecipazione di tre dei più importanti sportivi italiani: i loro nomi saranno “svelati” a pochi giorni dall’appuntamento bresciano.

TAIWAN EXCELLENCE è un nome riconosciuto per l'innovazione, e per il grande valore aggiunto. E', infatti, il più importante riconoscimento accordato ai prodotti che racchiudono valore innovativo. Il premio Taiwan Excellence e' stato assegnato per la prima volta nel 1993. I vincitori non rappresentano solamente i prodotti più rivoluzionari, di alta qualità e valore fatti a Taiwan, ma incarnano il genio, tipicamente taiwanese, nell'uso dell'innovazione, per creare valore aggiunto nella progettazione e nei prodotti di avanguardia.

Per maggiori informazioni: http//www.taiwanexcellence.org

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007