Ricerca nelle News 



APERTE LE ISCRIZIONI A DYNAMO BIKE CHALLENGE
08-02-2013
Con la messa online del sito www.dynamobikechallenge.org, sono aperte ufficialmente la iscrizioni alla Dynamo Bike Challenge, gara di ciclismo patrocinata dalla Federazione Ciclistica Italiana e nata con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione Dynamo Camp Onlus, che ospita, gratuitamente, bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, per periodi di vacanza e svago, secondo programmi di Terapia Ricreativa.

Dynamo Bike Challenge (si ispira alla “Pan Massachusetts Challenge”, l’appuntamento sportivo di fundraising di maggior successo in Nord America), prevede una due giorni ciclistica in programma in Toscana il 25 e 26 maggio 2013, articolata in una Gran Fondo in due tappe per ciclisti amatoriali (25 e 26 maggio) e una gara di mountain bike giovanile per ragazzi dai 7 ai 14 anni (26 maggio), inserita nella settima edizione del Trofeo “Rampichino” Fuoristrada 2013.

La raccolta fondi avverrà grazie al coinvolgimento delle comunità locali lungo il percorso e all’impegno dei ciclisti iscritti. Il cicloamatore diventa sostenitore di Dynamo Camp e si impegna ad attivarsi per ottenere un traguardo di raccolta fondi specifico, diventando fundraiser – l’obiettivo di 200 euro, ad esempio, regala a un bambino una giornata di vacanza al Camp con vitto, alloggio e attività; l’obiettivo di 1.500 euro rende possibile una campership ovvero una settimana di vacanza di un bambino a Dynamo Camp.

Alla corsa, che ha il sostegno del Comune di Firenze, della Provincia di Pistoia, del Comune di Montecatini, di quello di Prato e del Comune di San Marcello Pistoiese, hanno già aderito campioni come Stefano Baldini, Michele Bartoli, Jury Chechi,Antonio Rossi, e giornalisti come Giovanni Bruno, che saranno i capitani delle costituende squadre di corridori, donatori. Anche il Sindaco di Montecatini, Beppe Bellandi, esperto ciclista, ha già aderito alla gara.

La corsa vedrà coinvolte anche le comunità locali e prevede momenti di intrattenimento e di festa per tutti i partecipanti e per famiglie e bambini.

IL PERCORSO

La 1^ tappa della Gran Fondo, “Firenze – Limestre”, è un percorso di 110 km che, nel primo tratto (circa 50 km.), seguirà il tracciato dei Campionati del Mondo di Ciclismo su strada 2013, per poi snodarsi fra Montecatini e le colline pistoiesi e arrivare al Dynamo Camp.

La 2^ tappa “Limestre-Limestre” si snoda su un tracciato di 94 km interamente sviluppato sulle montagne Pistoiesi con partenza e arrivo presso il centro Dynamo Camp, dove avranno luogo le premiazioni e una grande festa finale. Nelle due giornate sono inoltre previsti anche percorsi più brevi per cicloturisti.

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007