Ricerca nelle News 



EDITALIA TRASFORMA IN ARTE I MITI FERRARI
31-10-2012
Il primo novembre, durante un esclusivo appuntamento in programma al Meydan Hotel di Dubai, la Ferrari presenterà a 500 selezionatissimi ospiti, la F12 Berlinetta, l’ultima vettura prodotta in casa del cavallino rampante.


Alla privilegiata platea di questo evento, organizzato annualmente da Ferrari in occasione del gran premio di Abu Dhabi per lanciare le sue novità sul mercato “Middle East&Africa”, la casa automobilistica di Maranello donerà un gift esclusivo: una scultura della F12 Berlinetta in bronzo laminato (scala 1:43) prodotta in tiratura limitata e certificata da Editalia – Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.


Editalia, partner di Maranello dal 2007, è stata la prima azienda in assoluto a esportare prodotti d’arte dedicati al “cavallino rampante” in Medioriente; ha sviluppato cinque stampe d’arte per l’inaugurazione del Ferrari Park di Abu Dhabi e, nel 2010, in occasione dell’Evening at the Races (primo evento della “rossa” all’interno del parco tematico al quale erano presenti i piloti e tutto il team di Formula 1) ha presentato una riproduzione in scala 1/43 della F10 guidata da Alonso.


«Per il quarto anno consecutivo – racconta Egidio Donato, direttore commerciale e marketing di Editalia – la Ferrari ci chiede di ideare progetti artistici per questo appuntamento, una conferma dell’alta specializzazione del nostro lavoro. La F12 Berlinetta fa parte di un gruppo di sculture dedicate alle leggende del “cavallino rampante”, tutte lavorate a mano dai migliori maestri artigiani italiani: una garanzia di qualità che le rende uniche e inimitabili. L’incontro tra due eccellenze del Made in Italy, una dei motori, l’altra dell’arte, sta conquistando i mercati emergenti, riscuotendo all’estero il grandissimo successo avuto in Italia».


L’anno scorso, l’azienda romana ha rinnovato fino al 2014 la partnership in esclusiva con Ferrari per la produzione di multipli d’arte, tra cui spiccano appunto le microsculture a cera persa in scala 1/18 che riproducono le più belle auto di Maranello:la Ferrari 365 GTB4 “Daytona” (la numero zero è stata battuta all’asta da Sotheby’s); la “Enzo Ferrari” (i 399 esemplari andarono “esauriti” in fase di prenotazione e una copia è esposta permanentemente presso la Galleria Ferrari di Maranello); la scultura celebrativa dei 50 anni della Ferrari 250 GTO, definita la migliore “rossa” di tutti i tempi (il primo esemplare fu esposto nel 2012 in anteprima al Salone dell’Automobile di Ginevra presso lo stand del cavallino rampante).

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007