Ricerca nelle News 

I vincitori della VII edizione del Lucky Strike Talented Designer Award


Lorenzo Orlandini vince la settima edizione del Lucky Strike Talented Designer Award
30-03-2012
La settima edizione del Lucky Srike Talented Designer Award si è conclusa alla Fondazione Plart di Napoli con la premiazione di Lorenzo Orlandini, laureato in Design al Politecnico di Milano. Con il suo progetto ‘CSS a-CHA SAILING SYSTEM’, una imbarcazione configurabile in quattro diversi modi (piani velici e di coperta) grazie alla possibilità di usare i due alberi a disposizione con quattro differenti giochi di vele, Orlandini è salito sul primo gradino del podio superando il progetto ‘DEW TREE’ di Roberto Salodini (secondo classificato) e ‘L’INFOGRAFICA AL SERVIZIO DELLE TEMATICHE SOCIALI: L’ECONOMIA PER TUTTI’, di Elvira Del Monaco (terza classificata). ‘DEW TREE’ consiste in una struttura di arredo urbano che fornisce acqua potabile attraverso la condensazione dell’aria, mentre il progetto di Elvira del Monaco è un video che attraverso un linguaggio semplice e di impatto illustra allo spettatore l’attuale situazione economica mondiale.

Oltre ai primi tre classificati che hanno ricevuto un premio in denaro (20.000 Euro al primo, 7.000 Euro al secondo e 3.000 al terzo) la giuria ha assegnato anche quest’anno le tradizionali 10 menzioni d’onore ai progetti ritenuti più innovativi: sono stati premiati Elisabetta Bacconi dell’Università di Siena, Chiara Capuzzo, Fanny Boria e Alberto Solazzi del Politecnico di Milano, Benedetta Crippa dello IUAV di Venezia, Mariangela D’Este dell’Istituto Isia di Faenza, Desiree Gabriele dello Ied Moda di Milano, Francesco Lillo dell’Università La Sapienza di Roma, Valeria Perrotta della II Università di Napoli e Danilo Scuccimarra, Paolo Valdinoci e Riccardo Roggi dell’Università di Firenze.

Quest’anno il Lucky Strike Talented Designer Award ha toccato 65 città, coinvolgendo 55 Istituti e atenei.

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007