Ricerca nelle News 



Raymond Loewy Foundation Italy

La RAYMOND LOEWY FOUNDATION ITALY nasce nel 2004 con l’obiettivo di promuovere il design in tutte le sue forme. Una delle principali attività della fondazione è il Lucky Strike Talented Designer Award, premio annuale che offre l’opportunità ai laureati e diplomati delle facoltà e scuole di design, comunicazione, moda e multimedia di misurarsi con uno stimolo creativo orientato ed ispirato alla filosofia di progetto di Raymond Loewy, sintetizzata nell’acronimo MAYA “most advanced yet accetable”.

Dal 2008 Acciari Consulting cura l'organizzazione del concorso e la gestione del sito internet, rivolto a tutti gli studenti che abbiano concluso o siano in procinto di chiudere un corso di laurea o di post diploma in tutti i rami del design: industrial design, product design, grafica, moda, multimedia, comunicazione, ricerca.

Giunto all' VIII edizione, una giuria composta da una commissione permanente di esperti, dal vincitore della precedente edizione e da affermati professionisti del settore assegnerà un premio di 30mila euro al miglior progetto.

Negli ultimi anni, il Lucky Strike Talented Designer Award ha visto la partecipazione di 800 studenti provenienti da 65 città, e il coinvolgimento di 58 atenei e istituti di design.

Il bando del concorso è scaricabile dal sito www.raymondloewyfoundation.it.

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007