Ricerca nelle News 



Telecom Italia

Nel corso degli ultimi anni diverse ed in diversi settori sono state le collaborazioni sviluppate da Acciari Consulting con le società del Gruppo Telecom Italia.


Oltre alla ideazione e completa gestione del Piano Promozionale di Luna Rossa (2005-2007) che ha visto l’agenzia a costante supporto della Divisione Comunicazione Corporate e delle diverse Business Unit interessate al progetto, sono due i progetti che meritano di essere ricordati.




Writer's League
Da un’idea della Nazionale Italiana Scrittori, capitanata da Alessandro Baricco, e di Acciari Consulting, promossa da Progetto Italia, è nata la Writers’ League, il primo torneo di calcio per scrittori.
Due le edizioni svoltesi in Italia fino ad oggi, la prima nel 2005 a San Casciano dei Bagni in provincia di Siena e la seconda a Firenze nel 2006.


Ogni anno oltre 70 scrittori provenienti da Inghilterra, Germania, Ungheria e Scandinavia hanno affrontato i loro colleghi italiani in una kermesse di 5 giorni sul campo di calcio, ma anche nelle biblioteche e nei teatri.
Numerosi dibattiti e incontri hanno affiancato l’ attività sportiva dando vita a confronti interessanti sui futuri possibili scenari della letteratura internazionale.


La formula è stata un successo al punto che la nazionale tedesca prima e quella svedese poi hanno organizzato un simile torneo, rispettivamente a Dresda nel 2006 e a Malmo nel 2007.




Tutti al Golf!
Tutti al Golf è stata un’iniziativa progettata e gestita da Acciari Consulting e fortemente voluta dalla Federazione Italiana Golf e da Telecom Italia.


In “Tutti al Golf! Telecom” sono stati allestiti per un mese nei parchi cittadini delle città italiane dei Campi Pratica gratuiti dove chiunque ha avuto la possibilità di provare la disciplina.
Con questa iniziativa il golf, sport in grande crescita, si è tolto l’etichetta di sport elitario, di nicchia, avvicinandosi al grande pubblico nella sua location naturale forte dei valori che lo contraddistinguono, sport nel verde, tecnica, sport per tutti.


Roma, Palermo e Bari nel 2004 e ancora Roma, Milano, Torino e Ancona nel 2005 sono state il teatro della manifestazione che nei due anni ha visto la partecipazione di oltre 50.000 persone che, per la maggior parte, provavano il golf per la prima volta.




 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007