Ricerca nelle News 



Jeep

Acciari Consulting è stata chiamata da Chrysler-Jeep, nel 2002 e 2003, allo studio di un piano di sponsorizzazioni coerente con il diverso posizionamento dei due brand.


Nel caso del brand Jeep si è ritenuto di intervenire con azioni nel mondo dello sport.
In particolare, partendo dall’analisi dei valori base del marchio, definiti nei concetti di autenticità e libertà, è stato definito come ottimale il legame con il mondo della vela.


Il piano sponsorizzazioni è poi stato articolato sulla base delle specifiche caratteristiche proprie dei diversi target del mondo Jeep.
Per ciascuna di tali caratteristiche, riassumibili nei concetti di Challenging, Classe/Stile, e Divertimento sono state sviluppate specifiche azioni.


Al concetto di Challenging, inteso come piacere di scoprire i propri limiti e arrivare al traguardo affermando determinazione e professionalità, è stato associato il nome di Alessandra Sensini, pluricampionessa del windsurf e una delle figure simbolo dello sport italiano con 3 medaglie in 3 diverse partecipazioni ai Giochi Olimpici.


Ai concetti di Classe / Stile, propri di qualunque azione del mondo Jeep, è stata abbinata la sponsorizzazione della Coppa dei Campioni di Vela


Al concetto di Divertimento, inteso come capacità di godersi la vita scegliendone i momenti di divertimento rimanendo sempre in linea con i propri valori, è stato associato il progetto più innovativo, quello di dar vita al “Jeep Surf Team”, composto da alcuni degli atleti italiani di maggior rilievo in alcune discipline “trendy” ed “american style” legate al mondo della vela e del mare. Obiettivo era quello di portare in giro per l’Italia l’immagine giovane e divertente di Jeep; non attori ma se stessi, un po’ fun, un po’ “californian style” ma al tempo stessi bravi e professionali. Nacque da qui la sponsorizzazione di Raimondo Gasperini (pluricampione italiano di free style), Simone Vannucci (uno dei primi campioni dell’allora neonato kitesurf) e Niccolò Violati (uno dei pochi esponenti italiani del surf da onda).


Il concetto di Jeep Surf Team ha poi portato, grazie all’accordo di comarketing stretto con Valtur, al Jeep4Sun, tour estivo in cui uno o più alla volta, gli atleti Jeep hanno portato le proprie capacità in 6 villaggi vacanze lungo tutto il periodo estivo.

 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007