Ricerca nelle News 

Studi e Ricerche
Strumento base di Marketing
Acciari Consulting supporta la propria attività di consulenza attraverso una costante opera di ricerca che si esplica in monitoraggi periodici, ricerche di mercato, studi di settore e ricerche ad hoc.
A tal fine la Acciari Consulting ha raggiunto accordi di partnership con importanti società, leader nelle ricerche in campo economico e sociale quali Censis Servizi ed ACNielsen C.R.A.
Negli anni l’Acciari Consulting ha condotto, oltre le indagini Forces, SportMonitor, Lavori in Corsa (citate in tesi e studi di settore), alcune ricerche sullo sport considerate basiche per lo sviluppo del marketing sportivo:

  1. “La vela e i velisti: stili di vita e profili di consumo” – studio sul mondo della vela a supporto del piano attività promozionali per Luna Rossa per il cliente Gruppo Telecom Italia.
    Per scaricare la ricerca clicca qui

  2. “Gioco ergo sum” – ricerca condotta con focus group e interviste per esaminare l’attitudine al gioco per apparecchi da intrattenimento per il cliente Amministrazione Autonoma Monopoli dei Stato.

  3. “Il futuro del marketing sportivo” – studio quali/quantitativo per analizzare le discipline sportive in crescita, le nuove tendenze di consumo media ed eventi, la ripartizione del budget delle aziende ( 2004 – 2007; in collaborazione con Censis).

  4. “Favorire il ritorno al futuro per far crescere le tribù del basket” – studio condotto con focus group e interviste, presentato durante la convention di settembre 2005, per analizzare il sentiment sul basket e impostare la politica marketing della FIP.
    Per scaricare un estratto della ricerca clicca qui

  5. “Piano strategico golf per la Sicilia” – ricerca svolta per il cliente Italia Turismo con l’obiettivo di supportare gli investimenti per la costruzione di golf resort in Sicilia in generale e nella zona di Sciacca in particolare

  6. “Valutazione degli effetti economici dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006” in collaborazione con Unione Industriali di Torino.
    Per scaricare una sintesi della ricerca clicca qui

  7. “Gli scenari evolutivi della comunicazione con/per/dello sport” – 2007, ricerca svolta insieme al Censis servizi.
    Per scaricare la ricerca clicca qui

  8. “Studio sull'impatto dello Sport nella città di Roma" – 2009, studio realizzato in collaborazione con Censis servizi.
    Per scaricare la ricerca clicca qui

  9. “Indagine sull'immigrazione in Italia" – 2010, ricerca svolta per la Campagna di comunicazione Istituzionale sull’integrazione degli immigrati, realizzata in collaborazione con Censis servizi.
    Per scaricare la ricerca clicca qui


 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007